Toninelli, un giovane davvero anziano


Che il giovane ministro Toninelli abbia i riccioli e l’aspetto di un personaggio attuale, non significa che sia un giovane: è anziano, molto anziano. Politicamente, è chiaro. Agisce esattamente come suoi colleghi di trent’anni fa. Con la differenza che forse politici di altri tempi erano meno disinformati di lui, che si è sognato un tunnel del Brennero inesistente.
Questo giovane vecchio tiene bloccati 192 milioni necessari per la sicurezza delle autostrade.
Prima hanno negato che i soldi fossero dovuti, poi se lo sono rimangiato, ora dicono sì, i soldi ve li diamo, ma sono bloccati. Mancano firme e timbri. Non si sa di chi: forsde di Toninelli stesso.
E’ una grottesca storia da anni Settanta, un groviglio di burocrazie e scartoffie, firme e timbrature, che fa piangere nel 2018. Il primo a farlo dovrebbe essere questo strano personaggio da stira. Se avesse senso dell’umorismo. Una qualità che distingue gli uomini dagli sprovveduti. Anche riccioluti.

PENSIERINO - Tutto ciò che vediamo nell’Universo è molto antico. Spesso di pochi anni, spesso di milioni o miliardi anni. Il tempo immutabile che impiega la luce a raggiungerci. Chi sa come è davvero il presente delle cose. La natura ci vieta di saperlo.



24 Ottobre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.