Lettere – Globuli Rossi


L’Aquila – Riceviamo dal collettivo Globuli Rossi: “Lei è Ylenia Lucaselli, 41 anni, una girandola tarantina, nell’ordine: ex PD, ex FI, ora Fd’I meloniana, ma ben sposata con un americano azionista della Southern Glazer’s, azienda da 40 miliardi di dollari nella distribuzione di vini e alcolici e gran finanziatore del partito della Meloni per via diretta e tramite la loro società italiana di logistica, la HC Consulting di Livorno.

L’avventura in politica l’ha tentata, con deludenti risultati, nel PD con le regionali del 2010 ma già l’anno prima si era candidata alle provinciali di Taranto per il centrosinistra e due anni prima era stata tra le promotrici dei comitati “Democratici per Emiliano”.

Il successo l’ha trovato con Giorgia la Bionda che l’ha fatta eleggere alla Camera nel listino blindato dell’Emilia Romagna per conto di Fd’I.

Ovviamente tra PD e Fd’I il passaggio non è stato traumatico perché nel 2017 ha sostenuto Mimmo Lardiello, candidato di F.I. a Sindaco di Taranto, uscito sconfitto dal centrosinistra.

Così, mentre le fasce tricolori manifestavano alla stazione Tiburtina e il Consiglio Comunale peripeziava nella periferia dell’urbe terracqueo alla ricerca di una sala dove tenere il mitico appello tanto caro, di antica memoria, al Presidente Tinari, con a seguire la classica foto ricordo, la onorevole era a L’Aquila ricevuta a Palazzo Fibbioni dal Sindaco e poi da questo accompagnata in visita al cantiere di Palazzo Margherita, probabilmente spedita dalla Meloni per rimediare alla figura di ceppa che gli ha fatto fare con la candidatura alle regionali.

Finalmente si capisce l’assenza di Biondi e si svela il suo impegno improrogabile che lo ha portato a disertare il SUO Consiglio Comunale e la protesta degli abruzzesi alla stazione Tiburtina.

In fondo si vede che è vera la voce che il primo cittadino, sempre più invaghito dai sommelier, vuole portare a L’Aquila il VinItaly in occasione del decennale dal sisma.

Fiutando l’anatra zoppa che si avvicina, si narra che con l’occasione lancerà la sua nuova lista “L’Aquila prosit”.

Ma è anche allo studio da parte del suo collaudato gruppo, un nuovo slogan: “La tazza che lubrifica il meccanismo”.


20 Novembre 2018

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.