Centenario preleva pensione e poi viene rapinato, arrestato malvivente


Pescara – Un uomo di 100 anni compiuti, si era recato, come era solito fare ogni inizio del mese, riferisce l’AGI, alle poste di via Carducci a Pescara, per prelevare la sua pensione e l’indennita’ di accompagnamento dell’anziana moglie.
Non si era accorto pero’ che, nel rincasare nella sua abitazione, ubicata in una via centralissima di Pescara, non era piu’ solo; uno sconosciuto, in bicicletta, lo stava pedinando, in attesa del momento piu’ propizio per derubarlo. Il malintenzionato aveva infatti adocchiato l’anziano gia’ all’interno dei locali di via Carducci, lo aveva visto prelevare i soldi della pensione e riporli all’interno della tasca del giaccone; aveva quindi deciso che, in un modo o in un altro, quei soldi dovevano essere suoi. Da qui il pedinamento lungo i portici del centro, fino ad arrivare all’abitazione dell’anziano, a poche centinaia di metri di distanza. Il pensionato aveva solo il tempo di aprire il portone, quando aggredito alle spalle veniva scaraventato a terra. Lo sconosciuto arraffava velocemente dalle tasche i circa duemila euro prelevati poco prima alle poste, risaliva sulla bici momentaneamente abbandonata sulla via e scappava confondendosi tra i passanti. In soccorso della vittima giungeva il figlio che, recatosi a far visita agli anziani genitori, si trovava in quel momento in casa con la madre, ed allarmato dai lamenti del padre, disteso a terra dolorante nell’androne, subito richiedeva al 113 l’intervento di una Volante. Nonostante l’accaduto il pensionato rifutava di ricorrere alle cure mediche. Un equipaggio dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico raccoglieva poi, a domicilio, la denuncia dell’uomo che forniva una descrizione del suo aggressore molto approssimativa.


05 Dicembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.