Ricostruzione: Lucarelli responsabile uffici speciali


L’Aquila – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha notificato al dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione del comune dell’Aquila (Usra), Giovanni Francesco Lucarelli, il decreto di nomina come responsabile ad interim dello stesso Usra e dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc), approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 dicembre. Lo comunicano in una nota congiunta i due uffici speciali per la ricostruzione. L’incarico, d’urgenza alla luce del vuoto di vertice e di firma in entrambe le strutture, scade il 31 gennaio 2019. Le procedure per ripristinare la funzionalita’ della firma finalizzate allo sblocco di pratiche e pagamenti a imprese e professionisti, sono considerate “speditive”.
“Da lunedi’ subito al lavoro con il personale di Usra e Usrc, onde avviare la disamina e la soluzione dei problemi piu’ urgenti – spiega Lucarelli -. In particolare per quanto riguarda Usrc, mi propongo di dare seguito a una gestione di prossimita’ dell’Ufficio, aprendomi a interlocuzioni dirette e costanti con il territorio, ferma restando l’autonomia e l’indipendenza delle scelte del processo regolatorio ricadenti sotto la mia responsabilita’”.


07 Dicembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.