Gli sci? Per ora appesi al chiodo


ABRUZZO NON ABBASTANZA BIANCO -

L’Aquila – Lì8 dicembre è passato, e gli sci sono rimasti al chiodo in tutto l’Abruzzo montano. La neve c’è, ma non abbastanza e le previsioni non lasciano sperare che ne cada a sufficienza. Il freddo dovrebbe arrivare, anzi a Roccaraso e dintorni è già arrivato. Questo lascia sperare che si possano usare i cannoni per l’innevamento artificiale, di cui tutte le stazioni o quasi sono dotate. Meno, naturalmente, il Gran Sasso aquilano. L’informazione turistica non dice nulla, quindi in sostanza la regione bianca manca sullo scenario sia locale che nazionale. Nelle televisioni da tempo si parla dell’inizio delle varie stagioni bianche, ma tutte sulle Alpi.
Restiamo appesi ai fiocchi di neve, quando vorranno arrivare.
Va ricordato che la stagione sul Gran Sasso aquilano tra 2017 e 2018 in pratica non c’è stata. Cominciò alla fine di marzo 2018. Uno dei tonfi storici della neonata amministrazione Biondi. Anche se non per esclusiva colpa del Comune. Quest’anno si potrà in qualche modo rimediare?


09 Dicembre 2018

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.