Documento maggioranza Sindacato giornalisti


Pescara – Gli attacchi personali, ripetuti e sgangherati, le insinuazioni diffamatorie e volgari, le velate minacce alla segreteria in carica che la lista Fare Squadra ha rivolto, nell’ultimo periodo, al segretario del Sindacato dei Giornalisti Abruzzesi Ezio Cerasi, non possono rimanere senza una ferma risposta da parte del gruppo dirigente che ha sostenuto, e a maggior ragione oggi sostiene, il progetto politico di rifondazione del sindacato stesso.

Donato Fioriti, che ora si erge a pubblico censore di una dirigenza in carica da poco più di sei mesi, è stato ininterrottamente vicesegretario Sga per otto anni e con quattro diversi segretari, elemento di continuità in una gestione che si è distinta per il carico di debiti lasciato in eredità, con tre bilanci (2014-2015-2016) tutti chiusi in forte perdita.

Del consuntivo 2017, per rispetto dei soci, preferiamo parlare in un confronto aperto, nell’assemblea in programma per il prossimo 21 dicembre. Consuntivo che, ancora, non fa parte della nostra gestione.

Sul rispetto dello statuto, delle regole e dei corretti rapporti sindacali, per quanto accaduto in passato, si potrebbe aprire un lungo capitolo, con risvolti certo non edificanti per chi oggi immotivatamente si duole.

Detto questo, un membro del direttivo non può ignorare che uno dei primi atti di questa gestione è stato il dimezzamento dei rimborsi chilometrici e del “taglio” di alcune costose quanto inutili (e incompatibili) consulenze.

Ogni documento è disponibile nella sede del sindacato, cui si può accedere nelle ore d’ufficio: non possiamo dire altrettanto per contratti e verbali del passato che siamo stati costretti a inseguire e, in qualche caso, stiamo ancora inseguendo. Mentre, faticosamente, cerchiamo di ricostruire i fondi, oggi inesistenti, del tfr della nostra unica impiegata.

Su questo, invece che su presunzioni e insinuazioni, Fare Squadra dovrebbe invitare i colleghi a riflettere, quanto meno per coerenza e coscienza.

Rocco Coletti – vicesegretario professionale Sga

Daniele Astolfi – vicesegretario collaboratore Sga

Paolo Mastri – tesoriere Sga

Pierluigi Spiezia – segreteria Sga

Roberto Raschiatore – direttivo Sga

Domenico Marcozzi – direttivo Sga, consigliere nazionale Fnsi

Patrizia Pennella – consigliera nazionale Fnsi


14 Dicembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.