Santa Barbara, sit-in fuori la piscina


L’Aquila – Il ripristino della funzionalità e la riapertura dell’impianto sportivo di Santa Barbara devono essere priorità dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di garantire il mantenimento dell’occupazione nella struttura e favorire la socialità e la pratica sportiva sul nostro territorio. Per queste ragioni – scrive la CGIL – ricordiamo che domani, lunedì 17 dicembre, dalle 14,30 alle 17 davanti all’ingresso della piscina, si terrà una manifestazione alla quale, insieme al sindacato e ai lavoratori, hanno dato la loro adesione anche le società sportive che per tanti anni hanno utilizzato l’impianto.
Va difeso ovviamente il lavoro di chi, tra tante difficoltà, ha comunque garantito la continuità delle attività nel complesso sportivo, e tuttavia per la città è anche il momento di riappropriarsi di un bene comune che da anni rappresenta un luogo di socializzazione e di interesse collettivo.
Ricordiamo per concludere che i lavoratori sono senza stipendio dallo scorso agosto, e che senza una soluzione in tempi stretti si rischia il licenziamento di tutti i dipendenti: 18 a tempo determinato (di cui 6 diversamente abili) e 14 collaboratori sportivi. Al Comune chiediamo di aprire un tavolo di programmazione e coordinamento delle attività al fine di verificare gli interventi necessari alla riapertura, un tavolo di confronto che permetta ai vari portatori di interesse di verificare le potenzialità del complesso sportivo di Santa Barbara.


16 Dicembre 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.