Decreto sicurezza: sindaco, urgente incontro con governo


Pescara – Il sindaco di pescara, Marco Alessandrini sollecita l’incontro tra sindaci e Governo per discutere “immediatamente della modifica del Decreto Sicurezza”.
“Quella di Palermo – dice Alessandrini – e’ una scelta da studiare, su cui riflettero’, perche’, come l’Anci che rappresenta tutti i sindaci e i comuni d’Italia, piu’ che la non applicazione del decreto sicurezza, penso che sia necessaria una mobilitazione grande che porti a un suo urgente adeguamento alla realta’. Comprendo bene le posizioni di Orlando e degli altri, perche’ la loro e’ una situazione in cui noi sindaci ci troviamo ogni giorno, a causa delle scelte discriminanti, sul piano dei diritti, fatte da Matteo Salvini. Ma per me valgono, su tutte, le parole del Presidente Mattarella: la questione della sicurezza – e della convivenza – si declina attraverso diritti e doveri. E’ quello che afferma la Costituzione della nostra Repubblica, quella Costituzione per la quale i nostri nonni sono morti, quella Carta democratica che rifiuta qualsiasi discriminazione, che impone l’accoglienza e che non concede al razzismo alcun diritto di cittadinanza.


03 Gennaio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.