P. Abruzzo, ridurre rischio investimento aninali


Pescasseroli – RNella mattinata di sabato 26 gennaio, presso la sala convegni del Centro visita di Pescasseroli nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sarà presentato ufficialmente il progetto “LIFE SAFE CROSSING” (LIFE17NAT/IT/464), cofinanziato dalla Commissione Europea tramite il Programma LIFE NATURA.
Dopo il positivo esito del LIFE “STRADE” (www.lifestrade.it), prosegue infatti l’attività di sperimentazione di tecnologie e strategie mirate a mitigare il problema degli investimenti della fauna selvatica, con specifico riferimento all’orso, al lupo ed alla lince.
Il progetto vede coinvolti numerosi soggetti italiani, spagnoli, greci e rumeni, che lavoreranno insieme per ben 5 anni su questo tema davvero importante ed attuale, che unisce la conservazione delle specie particolarmente protette al tema della incolumità delle persone che viaggiano in auto nelle aree popolate da grandi mammiferi.
I partner italiani del progetto (Agristudio S.r.l, Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Parco nazionale della Majella e Provincia di Terni) il 26 gennaio presenteranno ufficialmente il progetto, soprattutto ai tecnici di enti gestori della viabilità, enti parco, enti territoriali ed a tutti coloro che sono interessati a vario titolo.
Prossimamente sarà divulgato il programma e fornite le indicazioni per l’iscrizione.


09 Gennaio 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.