SCUOLA – Alighieri L’Aquila


L’Aquila – SPORT A SCUOLA: la “Dante Alighieri” alla cerimonia di proclamazione dei Campionati Sportivi Studenteschi .
Si è tenuta oggi a Roma presso la sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca la presentazione ufficiale Campionati Sportivi Studenteschi 2018/2019.
La Scuola Secondaria di I° “Dante Alighieri” ha partecipato alla conferenza con il Coro della Scuola che, in apertura dei lavori, ha eseguito l’Inno del Fair Play, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), Luca Pancalli, e del Segretario Generale dell’ANCI, Veronica Nicotra.
L’incontro, con la presenza di tutti i coordinatori regionali e provinciali di educazione fisica, motoria e sportiva, è stato anche occasione per fare il punto sulla sperimentazione didattica “Studenti-Atleti” e per parlare delle iniziative in campo per lo sport a scuola, anche con riferimento agli alunni con disabilità.
Al termine della manifestazione, la delegazione di studenti e docenti della Dante ha partecipato al buffet offerto per l’occasione presso il Salone dei Ministri ed è stata guidata per una visita al Palazzo del Ministero dell’Istruzione.


09 Gennaio 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.