Comuni – Qui Atessa


La Regione finanzia la bonifica del torrente Appello -

Atessa РEra da tempo -sottolinea il sindaco Giulio Borrelli- che Atessa attendeva di poter mettere in sicurezza zone importanti del suo territorio. La frana di Rio Falco, nel versante meridionale del Centro storico, ha messo a rischio un tratto della cintura urbana e ha portato, negli anni scorsi, allo sgombero di alcune abitazioni. Il torrente Appello, che scorre a Valle, ̬ abbandonato da anni e anni a se stesso, e costituisce un pericolo in occasione di piogge abbondanti perch̩ il suo percorso ̬ ostacolato da alberi e arbusti di varie dimensioni.
Ora -spiega il sindaco- possiamo finalmente fronteggiare questi rischi idrogeologici grazie a un finanziamento, che ammonta complessivamente a 650 mila euro, deciso il 10 gennaio dalla giunta regionale abruzzese. La somma stanziata rientra nella riprogrammazione delle economie derivanti da precedenti interventi compiuti con i fondi di sviluppo e coesione.
Abbiamo raggiunto -conclude Borrelli- due obiettivi essenziali per la messa in sicurezza del nostro territorio. L’operato della nostra amministrazione si è rivelato efficace, anche in questo caso, nel portare avanti le scelte giuste e nel sollecitare la Regione a trovare le opportune fonti di finanziamento.


12 Gennaio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.