InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Le comiche del porto insabbiato

12 gennaio 2019 @ 14:29 Categoria: Editoriale

[1]In politica il comico più famoso è Beppe Grillo, che facendo ridere ha anche saputo costruire un movimento oggi maggioritario in Italia. In verità però la politica di comici ne annovera moltissimi. In Abruzzo una vera legione. Solo che non sanno di far ridere, e invece di costruire, demoliscono. Lo hanno fatto, e continuano in questi giorni, con il porto canale di Pescara ancora insabbiato, dotato di diga foranea a quanto pare poco utile e di un ponte che è bellissimo, ma pare inadatto al traffico dei natanti. Almeno secondo Striscia la Notizia, che nessuno ha smentito.
Comici furono per decenni coloro che non seppero mai risolvere il problema dell’insabbiamento. Comici da scompisciarsi coloro che per anni hanno promesso e giurato interventi. Rovinando la marineria della città dannunziana. E anche la sua immagine .
Comici disperatamente sono coloro che adesso strepitano, promettono “urgenti” interventi, giurano e spergiurano. Per forza, il 10 febbraio si svota…
E’ inutile che dei comici senza talento adesso tentino di imitare Grillo. Sono soltanto commoventi, farebbero ridere se il problema non fosse la tragica immagine, il dagherrotipo sconcio di un Abruzzo-gambero, campione solo nell’arretrare.

PENSIERINO - In un telegiornale si dice che L’Aquila ha avuto 9 gradi sotto zero, in un altro poco dopo si sparano -11 gradi. Un terzo servizio parla di -8 gradi. Se la gente dice che la tv racconta balle ha torto?


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=320439

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/01/imagesS0XMVHCT3.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.