Monticchio, incidenti su ghiaccio


L’Aquila – Da Monticchio scrive Massimo Scimia: “Non è tollerabile che la neve caduta nei giorni del 3 e 4 gennaio riesca ancora a creare seri disagi e problemi in paese. Le strade interne sono rimaste per giorni impercorribili nonostante le segnalazioni fatte al Comune dai residenti nei giorni successivi alla nevicata quando purtroppo si è registrato anche un infortunio importante (frattura di femore).

Ne è la prova ciò che è accaduto stamane causa lo scioglimento della neve e il formarsi del ghiaccio per assenza di sale. Alcuni automobilisti, nel percorrere un tratto di strada interno al paese, hanno perso il controllo dei loro veicoli riportando ingenti danni agli stessi e a quelli parcheggiati nelle vicinanze.

Per di più, un cittadino intento a prestare soccorso è scivolato sul ghiaccio battendo violentemente la testa a terra. Inevitabile l’intervento del 118 ma, a questo punto, scena da film: anche l’Ambulanza giunta sul posto è “scivolata” terminando la corsa contro un muro. Causa i danni riportati e l’impossibilità di spostarsi per il ghiaccio si è reso necessario l’intervento di un secondo mezzo di soccorso che, ovviamente, ha dovuto sostare lontano da dove si trovava il ferito costringendo così gli operatori sanitari a percorrere un lungo tratto a piedi (sempre su neve e ghiaccio).

Da concittadini facciamo i più cari auguri di pronta guarigione ai feriti e ringraziamo gli operatori sanitari del 118, i Vigli Urbani e i Carabinieri intervenuti per affrontare la caotica situazione; purtroppo però si ripete il solito scenario, le frazioni continuano ad essere abbandonate….


14 Gennaio 2019

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.