Lettere .- Via Panella (e non solo) tutto peggio di prima


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “All’inizio di novembre, sono passati “solo” quasi 3 mesi, il comune aquilano aveva assicurato (per inciso sarebbe un dovere, anzi un obbligo previsto dal codice civile) il massimo impegno per affrontare il problema del famigerato incrocio e di altri punti nevralgici prospettando una serie di interventi, alcuni dei quali da considerarsi totalmente inutili a priori come i segnali con limite di velocita` che non fanno rallentare nessuno. L’ unica accelerazione registrata e` quella degli imbecilli che su quella strada (e dovunque) e fino all’imbocco della superstrada di Bazzano, in ambedue i sensi di marcia, continuano a sfrecciare a velocita` sostenuta. Oltre al disagio per la situazione la gente deve tollerare anche il fastidio per la mancanza di decisioni risolutive.
Aggiungiamo che e` veramente incredibile come in presenza di problemi del genere si legga che, alla faccia delle così dette priorita`, al comune si riesca a pensare alle panchine con WiFi, attacchi p. c. (e magari presa per il rasoio elettrico) quando sarebbe mille volte piu` logico finalizzare la spesa prevista per cose al momento sicuramente piu` indispensabili, come un paio di autovelox e un semaforo. Aggiungiamo, sempre dopo averne avuto notizia dalla stampa, il ritornello del coinvolgimento dei genitori di scolari e studenti nell’ottica delle problematiche causate dal caos in prossimita` delle scuole; un consiglio: l’educazione stradale va inculcata piu` che nei bambini nei genitori, che per la maggior parte, come automobilisti, sono tra i maggiori trasgressori del codice stradale.


15 Gennaio 2019

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.