SCUOLA – Open day Convitto Cotugno


L’Aquila – Si svolgerà venerdì 18 gennaio la seconda giornata di Open day del Convitto nazionale Cotugno per presentare i propri indirizzi di studio a famiglie e studenti delle terze medie che dovranno effettuare entro il 31 gennaio la scelta della scuola superiore.

Il Convitto nazionale Cotugno ospita vari indirizzi liceali: Classico, Classico Internazionale, Linguistico, Scienze umane tradizionale, Scienze umane Economico sociale, Musicale e coreutico.

Due le sedi dove si svolgeranno gli Open Day: per il Classico, il Musp dell’ex Dottrina Cristiana in via Madonna di Pettino; per Linguistico, Scienze Umane e Musicale la sede è il Musp ex Micarelli in via Ficara.

Studenti e famiglie avranno la possibilità di incontrare il personale insegnante dei vari indirizzi, ma anche studentesse e studenti che già li frequentano, così da permettere uno scambio di informazioni anche tra pari. Quest’anno le giornate di Open day si caratterizzano per le attività speciali organizzate per l’occasione: visione di video, anche realizzati dagli studenti, piccoli sketch e scene teatrali in lingua, presentazione di piccoli esperimenti scientifici, una modalità innovativa per una presentazione a tutto tondo degli indirizzi della scuola, in cui saranno presenti anche momenti di convivialità.

Ultima giornata di Open day sarà quella di domenica 27 gennaio, dalle 10 alle 13. In quest’ultima data, il personale di segreteria presente per l’occasione potrà supportare i genitori nelle procedure di iscrizione on-line, attivate già da qualche anno.

L’indirizzo Musicale e coreutico effettuerà un’ulteriore giornata speciale di open day nella propria sede, il Musp situato in via Acquasanta nel pomeriggio di sabato 19 gennaio dalle 15,30 alle 18,30.


17 Gennaio 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.