InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Nuovo gestore per Prati di Tivo e Prato Selva, si riparte il 24

17 gennaio 2019 @ 18:45 Categoria: Turismo

[1]Teramo – Fa sapere la Provincia: ““Adesso pensiamo subito al futuro con un progetto avanzato e diverso, nessuno deve più pensare alla montagna come ad un problema” ha commentato Diego Di Bonaventura.
Marco Finori, imprenditore marchigiano del settore food e cuoco, e il trentino Alessandro Albosini (ingegnere e caposervizio di stazione sciistica) fanno il loro ingresso nella nuova gestione degli impianti a Prati di Tivo e Prato Selva. La proposta di Finori è stata considerata all’unanimità la più affidabile dall’Assemblea dei soci della Gran Sasso Teramano (riunitasi quest’ultima ieri sera in Provincia) e stamattina proposta e imprenditore sono stati presentati nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella sala Giunta dell’ente. Oltre a quella di Finori, nelle ultime ore e dopo il forfait della Siget, erano arrivate altre due offerte, dal Consorzio Gran Sasso Prati e dalla società campana Rumm Club, ma in entrambi i casi l’Assemblea le ha considerate non convenienti.

L’imprenditore marchigiano, quindi, gestirà gli impianti e i beni della GST con un contratto che scade alla fine di settembre a fronte di un canone di 20 mila euro e la possibilità di gestire anche la stazione di monte e il rifugio delle guide (attualmente chiusi e di proprietà dell’ASBDUC che potrebbe conferirli).

“Adesso ci si siede con tutta la comunità della montagna per progettare il futuro ma con animi e condizioni molto più sereni – ha affermato questa mattina il presidente Diego Di Bonaventura – abbiamo portato qui persone che hanno creduto alla nostra scommessa un po’ folle mentre ci sono state persone che non credevano ce l’avremmo fatta. Faccio un appello a tutti, dobbiamo essere generosi, tutti dobbiamo cedere qualcosa per giorcarci una partita più grande : un progetto avanzato e diverso per la montagna teramana, un progetto di valore nazionale, che prenda in considerazione tutti i punti di forza del nostro territorio e non solo lo sci invernale visto che, anche al nord, si scia sempre meno e che sarebbe miope puntare tutto su questo. C’è da augurarsi che con questa iniezione di ottimismo altri imprenditori vengano ad investire da noi”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=320687

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/01/prati.png



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.