Iper sparisce dall’Abruzzo


Colonnella – Gli Iper spariscono dall’Abruzzo con la chiusura in questi giorni dei punti vendita, che cambieranno marchio. In tutto centinaia di posti di lavoro a Colonnella, Pescara, Ortona, per i quali sarebbero state concordate delle garanzie, di cui non si sa nulla di certo e di preciso. Come se nulla fosse, il mondo sindacale del settore, come del resto sindaci e istituzioni, preferiscono tacere. Il cambio di marchio sta avvenendo in questi giorni e il 3 febbraio i consumatori e il personale sapranno.
Un cambiamento significativo nel mondo delle grande
distribuzione, che da sempre in Abruzzo l’ha fatta da padrona incontrastata, senza mai portare un sostegno vero e significativo all’economia produttiva locale. I prodotti abruzzesi sono pochi e difficile da trovare. Continuerà ad essere così?
Alcuni centri commerciali – come quello anche architettonicamente pregevole – di Colonnella sono nella storia del commercio regionale. Essenziale il ruolo dell’Iper nel 2009, quando migliaia di aquilani si riversarono sulla costa da terremotati.
Tempo dopo chiuse, e fu una perdita, il Rstò, che aveva ospitato moltissimi sfollati. Il centro commerciale manifestò un declino mai arrestatosi. Oggi si cambia marchio. Un nuovo nome di quelli capaci di imporsi per potenza arrvia sulla piazza, dove è già molto presente. C’è solo da auspicare che tutto vada meglio per tutti: consumatori e personale. Tutto da vedere.


31 Gennaio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.