Quanto è sexy l’Abruzzo per i politici…


Coraggio, ci siamo quasi: il 10 si vota. La baraonda della campagna elettorale è comunque agli sgoccioli. Il nostro piccolo e malconcio Abruzzo si è rivelato più sexy di Monica Bellucci in calze e reggicalze, per la politica, visto che abbiamo avuto tutti i big anche più di una volta. Le forze in campo hanno sciorinato il massimo impegno di cui sono state capaci. Ce l’hanno messa tutta. Sarà davvero interessante sapere quanto avranno ottenuto in termini di affluenza alle urne. Se a votare andranno in pochi, come tanti temono, sarà una bella toppata di gruppo.
Chi vincerà è davvero difficile predirlo. Neppure i soliti tuttologi sono in grado di sproloquiare come fanno di solito.
Perché l’Abruzzo attiri tanto, è un mistero. Evidentemente, vale il vecchio adagio maccheronico “beati monoculi in terra ciecorum”, oppure “meglio poco che niente”. Contiamo come se fossimo milioni invece di quattro gatti spelacchiati. Sarà il caso di approfittarne. Magari chiedendo il redde rationem a chi vincerà. Chiunque sarà, infatti, non avrà vita facile.

PENSIERINO РIl cane randagio smunto e stortignaccolo cammina, ma non sa dove va. E neppure perch̩ va o da dove viene. Sembra proprio uno di noi poco prima delle elezioni. E probabilmente anche dopo.



02 Febbraio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.