InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lezione dai pastori sardi

11 febbraio 2019 @ 14:04 Categoria: Editoriale

[1]La cosa più bella vista in tv in questi giorni (a parte Bianca Guaccero tra padelle e fornelli) è il bianco del latte versato per protesta dai pastori sardi. Gente seria, corretta, fedele al suo lavoro, ma anche infuriata dai pochi centesimi che le aziende pagano per il loro latte. Una vergona, un’elemosina da famelici squali degli affari. E nessuna legge che li protegga e ridia loro dignità.
Avremmo voluto vedere qualcosa di analogo anche in Abruzzo, dove la situazione non è diversa e anche ai contadini vengono pagati miseri centesimi per i loro prodotti. Mentre la grande distribuzione spadroneggia e usa prodotti non abruzzesi. Purtroppo, qui politica, sindacati e gli stessi contadini e pastori non protestano. Si sono arresi alla sofferenza e all’umiliazione. Un bell’appunto per il nuovo capo dfella Regione, Marsilio.

PENSIERO – Negli anni Sessanta una signorina, Mary Quant, inventava in GB la minigonna. Oggi ha 85 anni. Grazie Mary Quant. Hai reso meno cretina e bacchettona la vita.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=321807

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/02/generate1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.