Convegno Internationale Inner Serivce


L’Aquila – Lunedì 18 febbraio presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” sede “Da Vinci”, in via Monte S. Rocco n. 15 (zona Pineta Signorini) si terrà il convegno distrettuale dell’International Inner Service Distretto 209 dal titolo “Caring for Women and Girls”. L’International Inner Service è un’associazione femminile strettamente legata al Rotary che in questa occasione ha scelto di rivolgersi alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori della città, che saranno rappresentate da due classi del Da Vinci Colecchi“ e due del Liceo Scientifico.
Il Convegno è finalizzato al Progetto Service che prevede l’allestimento di un’aula attrezzata per un “primo soccorso”, in cui accogliere gli studenti che si sentono male a scuola.
Ricco e prestigioso il gruppo dei professionisti che parteciperanno. Apriranno l’incontro i saluti della Prof.ssa Elisabetta di Stefano, Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” dell’Aquila, della Governatrice dell’International Inner Wheel Distretto 209 Grazia Rosa Santarelli di Iorio, della Presidente dell’International Inner Wheel Club dell’Aquila Rosanna Di Giallonardo Proietti, e della Prof.ssa Sabina Adacher, Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “Andrea Bafile”. A seguire sarà la volta delle relazioni della Prof.ssa dott.ssa Patrizia di Gregorio, Direttrice del Servizio di Medicina Trasfusionale e D.H. Ematologico dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti; della Prof.ssa dott.ssa Elena Toniato, associata di Patologia generale e clinica presso l’Università “D’Annunzio” di Chieti-Pescara; del Prof. avv. Fabrizio Marinelli, professore ordinario di Diritto Civile e Storia del Diritto Moderno presso l’Università degli Studi dell’Aquila; della Dott.ssa Enrica Strippoli Psicologa e Psicoterapeuta della ASL dell’Aquila che tratteranno di maternità consapevole, di genetica, del rapporto tra Diritto e diritti e di “due sconosciute”: gentilezza e serenità. Modererà Chiara Buccini, giornalista e Presidente dell’International Inner Wheel di Sulmona.


17 Febbraio 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.