Spunta un’altra TAV-balla


Tra le tante balle che ci sono piovute addosso nella recente campagna elettorale per la Regione, a bocce ferme, è utile rimuginare sulla faraonica promessa di una TAV Pescara-Roma. La stessa parte politica che rifiuta a tutto spiano la TAV per Lione, sproloquiava di una TYAV Abruzzo-Roma, che costerebbe una montagna di milioni e richiederebbe un paradosso di anni e anni di lavoro, dopo anni e anni di prevedibili polemiche. Bisognerebbe infatti bucare montagne e spargere milioni di tonnellate di cemento…
Alla politica, se fosse meno pallonara e avesse i piedi per terra, sarebbe bastato un impegno serio per migliorare l’attuale ferrovia e renderla finalmente moderna e funzionale. Cosa che si attende da quando Berta filava e i grillini non erano neppure pensabili. Una promessa elettorale è di per sé presumibile balla, ma diventa presa in giro quando la spara troppo grossa. Di questi tempi le prese in giro si pagano.

PENSIERINO – Nella vicenda Rigopiano hanno punito un povero padre che portava fuori al figlio morto. Chi sa cosa faranno ai tanti sotto processo per ben altro.



21 Febbraio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.