A24: prove di carico su uno dei viadotti Abruzzo


Roma – Lunedi’ 11 marzo inizieranno – avverte l’AGI – le prove di carico sul viadotto Colle Castino dell’Autostrada A24, in provincia di Teramo, volte alla tutela della sicurezza dell’infrastruttura. Lo riferisce il Mit in una nota. Si tratta, si spiega, di uno degli interventi chiesti dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al concessionario a seguito dei sopralluoghi effettuati dal Mit a ottobre, che avevano rivelato segni di ammaloramento di alcuni viadotti della A24.
Lunedi ci sara’ dunque l’installazione della strumentazione di misura e da martedi’ si susseguiranno i vari step di carico con le prove di collaudo del viadotto. Le operazioni sono coordinate da tecnici del Mit con l’ausilio della Facolta’ d’Ingegneria dell’Universita’ di Roma La Sapienza.
“La cura dell’esistente, con il monitoraggio delle infrastrutture e la loro doverosa manutenzione, rimane la mia priorita’ – commenta il ministro Danilo Toninelli – lo Stato sta tornando a vigilare fattivamente sulla sicurezza delle infrastrutture, facendosi proponente, come in questo caso, di un monitoraggio necessario per garantire sicurezza e incolumita’ ai cittadini”.


09 Marzo 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.