Finalmente ci preoccupiamo


E’ importante che Pescara si unisca alle altre città del mondo nella prossima manifestazione per il clima. Finalmente ci preoccupiamo e abbiamo ottimi motivi per farlo. Dovrebbe bastare l’appello di Mattarella ai giovani, a proposito della ormai temuta catastrofe climatica: detto da un uomo tanto prudente e misurato, significherà pure qualcosa?
Inoltre, a Pescara è comparsa una spettacolare nube a muro, barriera di vapore acqueo denso tanto da apparire nero, fenomeno noto ma di certo non consueto da noi, di sicuro legato alle condizioni del clima. Senza fingere di accantonare l’avviso della scienza: entro pochi decenni mezza costa adriatica finirà sotto il mare.
Se i nuovi politici regionali hanno orecchie per ascoltare, , lo facciano. Giochetti sulle maggioranze e sulle poltrone valgono zero.

PENSIERINO – Sarà più assennato pensare a salvare i glutei, prima delle poltrone sui quali adagiarli ben pagati nei prossimi cinque anni. Ammesso che ci siano tutti. Gli anni, si capisce.



13 Marzo 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.