UniTe, presidente comunità islamiche


Teramo – Yassine Lafram, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, terrà domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 10.30 nell’Aula 7 della Facoltà di Scienze della comunicazione una lezione dal titolo L’Islam italiano e la comunicazione tra religione e società.
La lezione, all’interno del corso di Storia, cultura e religione nella modernità tenuto dal professor Massimo Carlo Giannini, sarà preceduta dai saluti del rettore Dino Mastrocola e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini.
Trentatré anni, originario di Casablanca, in Marocco, Lafram è in Italia dal 1998 grazie al ricongiungimento familiare. Ha frequentato gli studi superiori a Torino e dal 2005 vive a Bologna, dove si è laureato in Lettere e filosofia. Sposato con una ragazza di Ferrara, tre figli, dal 2014 guida la Comunità islamica di Bologna. Nel febbraio 2016 ha ottenuto la cittadinanza italiana e dal 2018 è presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia.


19 Marzo 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.