Monte Piselli, la Giornata bianca


Valle Castellana – Presso gli impianti sciistici in località Monte Piselli, a San Giacomo di Valle Castellana, dice una nota del Comune, si è svolta la “Giornata Bianca” che ha visto protagonisti i disabili del Centro diurno “Il Colibri” e del Centro diurno “Orto di Paolo” gestiti dalla Cooperativa Sociale P.A. Ge. F. Ha. di Ascoli Piceno. Una manifestazione che si ripete oramai da tanti anni e che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone tra ospiti dei centri, accompagnatori e maestri di sci dell’ascolano.

“Ci teniamo a ringraziare, a nome della comunità di Valle Castellana, gli organizzatori che hanno scelto, ancora una volta, la stazione sciistica di Monte Piselli e quanti si sono impegnati, in prima persona, per la riuscita di questa stupenda giornata di sport, amicizia e solidarietà” dichiara il Consigliere Comunale, nonché membro del Cda del Co.Tu.Ge. (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli), Giulio Giovannini. “Il ricordo più bello che ci resta, come ogni anno, sono i sorrisi e le risate dei ragazzi, che hanno vissuto una giornata diversa, sulla neve, in mezzo alla natura, una giornata che si ricorderanno per tanto tempo”.

L’Amministrazione ci tiene infine a ringraziare i maestri di sci di Ascoli Piceno, il Co.Tu.Ge. nella figura del Presidente, Vincenzo Lori, e di tutto il Cda, il gestore degli impianti, Remigio Group, gli operatori delle cooperative e le famiglie che hanno accompagnato gli ospiti dei due centri.

“Ogni anno ci impegnamo tutti per rendere questa giornata splendida, speciale e diversa per gli ospiti dei centri diurni e, con nostra soddisfazione, ogni anno aumenta il numero dei partecipanti, segnale di quanto questi attendano con trepidazione e gioia questa occasione” dichiara il maestro da sci, Massimiliano Bolla, organizzatore e promotore principale di questa giornata, che assieme ai suoi colleghi maestri Alesi Lorenzo, Romano Mauro, Romano Marco, Cittadini Ugo, Giuliani Andrea e Marcucci Mauro si è messo gratuitamente a disposizione dei disabili, in qualità di volontario, e li ha accompagnati sulle piste da sci. Alla fine della “Giornata Bianca” tutti i disabili del Centro diurno “Il Colibri” e del Centro diurno “Orto di Paolo” sono stati premiati con una medaglia.


23 Marzo 2019

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.