Se il problema è un tendone da sole…


Se L’Aquila nel decennale del sisma 2009 si ritrova sui giornali ospitata per una penosa polemica su un tendone da sole in piazza Duomo, tutto+ chiaro (e anche triste): ognuno ha i problemi che merita.
La storiella aquilana non desterebbe interesse neppure nelle cronache di Roccacannunccia , invece nel capoluogo ha il suo peso. Significa che in Comune una mano non sa cosa fa l’altra, che ogni ufficio gira a modo suo, che tutto è davvero molto penoso.
Finisce che una tenda da sole troppo grossa o troppo chi sa che assurge al rango di questione politica. La storiella, evidentemente, è del tutto commisurata ai livelli politici e amministrativi del momento. O, se volete, non hanno altro da pensare…
La gente non sa se ridere o piangere, e nel dubbio fa spallucce e tira avanti. Un piccolo momento aquilano, ma piccolo davvero. Infimo.

PENSIERINO – Il satellite Prisma è in orbita, orgoglio italiano e anche parecchio abruzzese. Avrà la capacità di guardare ogni dettaglio , scoprire inquinamento e speriamo inquinatori. Ma anche molte altre cose. Speriamo che non abbia paura di quello che vedrà. E che non decida di orbitare altrove.



23 Marzo 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.