InAbruzzo.com

- http://www.inabruzzo.com -



Premiazione strudenti UniAq

30 marzo 2019 @ 18:59 Categoria: Attualità

rispetto della persona con l’educazione ai valori e ai sentimenti come contrasto alla violenza e alla violazione di diritti umani”. L’incontro è stato presieduto dal Premio Nobel per la Pace 2015, avvocato Abdelaziz Essid, che ha condotto un interessante intervento su “La violazione dei Diritti Umani: la Primavera Araba”.

Per il Rotary Club L’Aquila, padrino del concorso a livello locale, sono risultate vincitrici due studentesse dell’Università dell’Aquila, Dipartimento MeSVA, e precisamente con il primo premio la studentessa Alessandra Gioia, iscritta al secondo anno del Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, accompagnata dalla Presidente del Corso di Laurea, Prof.ssa Rita Roncone, e dal Direttore delle Attività Pratiche Professionalizzanti, Dott.ssa Donatella Ussorio, e la studentessa Lucia Ventura, iscritta al terzo anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, il cui docente referente è stato il Prof. Loris Pagano.

A nome del club ha partecipato il Professor Massimo Casacchia, Past-President, che ha tenuto i rapporti collaborativi tra il Rotary Club L’Aquila ed i corsi di laurea dell’area sanitaria.

Il concorso aveva il compito di favorire soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica coerente con i principi della legalità. Il Rotary Club L’Aquila, nelle persona della Presidente Rossella Iannarelli e del Presidente della Commissione Giovani Raffaele Marola, esprime una grande soddisfazione per il risultato di grande prestigio ottenuto da due giovani studenti che insieme ai loro compagni si sono impegnati ad approfondire un tema di così grande attualità quale quello della violazione dei diritti umani.


URL: http://www.inabruzzo.com/?p=323840



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.