Saperne di più – Buchi neri


Le foto di un enorme buco nero a milioni di anni luce da noi sono un evento eccezionale, ma atteso grazie alle possibilità e agli strumenti oggi in uso. La notizia ha un secondo aspetto, forse meno messo in luce.
Le immagini dimostrano che i buchi neri esistono, e sono forse miliardi, come le galassie. La scienza vuole prove, e ora la prova visiva c’è.
In poco tempo, abbiamo avuto la conferma delle onde gravitazionali e ora dei buchi neri. Esattamente come li avevamo immaginati, grazie alla relatività.
Due punti essenziali della relatività di Einstein, perché ormai è su quella che si cercano verifiche, sempre arrivate, spesso spettacolari. Scopriamo l’Universo nella sua struttura, come una mente universale l’aveva intuita e descritta in formule e numeri. Einstein si conferma padre delle leggi che tengono in piedi il cosmo. Chi era quell’uomo?


11 Aprile 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.