G.Saasso Acqua, cronoprogramma sottoservizi


L’Aquila – Fa sapere Gran Sasso Acqua. “Si è tenuto questa mattina, nella sede di Gran Sasso Acqua spa, un tavolo tecnico sui lavori dei sottoservizi nel centro storico dell’Aquila cui hanno preso parte il presidente della società, Fabrizio Ajraldi, l’assessore con delega alla mobilità, Carla Mannetti, il direttore tecnico della partecipata Armando Balducci ed i responsabili per i Vigili Urbani.
Un confronto operativo per migliorare l’informazione e la comunicazione sui cantieri così da agevolare il lavoro degli esercenti e dei commercianti ed il quotidiano di residenti e cittadini.
In tal senso saranno diffuse con maggior capillarità notizie inerenti le chiusure delle strade ed indicati percorsi alternativi e pedonali con aggiornamenti puntuali relativi alle successive riaperture.
Ciò anche in vista della prossima stagione estiva, ricca di eventi artistici all’aperto nel centro storico, come pure degli appuntamenti previsti per il decennale del sisma del 6 aprile 2009, in modo da contemperare le esigenze dei commercianti con le necessità dei cantieri riducendo i disagi per quanto possibile.
La ditta appaltatrice del primo lotto dei lavori, Asse Centrale scarl, in raccordo con la stazione appaltante dovrà aggiornare il cronoprogramma dei lavori, per conoscere nel dettaglio le prossime strade interessate dall’apertura dei cantieri nel centro storico, così da informarne le attività commerciali, i residenti e la cittadinanza in un tempo ragionevole e che consenta di organizzarsi con i percorsi alternativi e per ridurre i disagi.
Del cronoprogramma saranno informati esercenti, residenti ed attività commerciali in una prossima riunione aperta da definirsi non appena sarà ultimato lo schema aggiornato delle vie.
Nell’intento di ridurre al minimo i disagi causati, compatibilmente con la sicurezza dei cantieri, si lavorerà ad una maggior sinergia per le informazioni sulla viabilità in raccordo con il Corpo dei Vigili Urbani che hanno garantito la massima disponibilità nel facilitare il quotidiano della cittadinanza e nel comunicare, in caso di chiusura di tratti viari, percorsi alternativi.
Nel corso dell’incontro è emersa l’esigenza di contrastare le occupazioni delle piazze con ingombri di vario genere da parte delle imprese impedendo alla cittadinanza la giusta fruibilità di luoghi pubblici non interessati alla ricostrzuione.
Il tavolo ristretto si è infine aggiornato alla riunione prevista per lunedì 29 aprile.


12 Aprile 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.