InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Salone del vino artigianale

29 aprile 2019 @ 12:53 Categoria: Cronaca

[1]Capestrano – Giunto all’8a edizione, Naturale verrà nuovamente accolto nel Convento di San Giovanni a Capestrano che aprirà le sue maestose porte l’11, 12 e 13 maggio 2019 per dare il via al Salone del Vino Artigianale.
Naturale è il primo appuntamento in Abruzzo – dice una nota – dedicato al vino artigianale. E’ un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze. Una rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. E’ un incontro tra persone, occasione di socialità, una festa che accoglie tutti. E’ uno stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni. Ma soprattutto è un tributo alla figura del vignaiolo-contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del nostro cibo, nonchè ponte tra la modernità e la riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati.

Naturale vedrà la partecipazione di circa 50 produttori provenienti dall’Italia e la presenza di numerose etichette europee.
Naturale vuole offrire ad appassionati e addetti del settore l’opportunità di scoprire vini autentici e di qualità, conoscere i volti e le storie dei vignaioli che ne sono artefici, approfondire i principi della viticoltura naturale.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=324973

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/04/convento-capestrano2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.