Porto, intervernto su statua San Tommaso


Ortona – L’Autorità di sistema portuale realizzerà un intervento ai piedi del basamento dove poggia la statua di San Tommaso, che si trova sullo specchio acqueo del Mandracchio nel porto di Ortona. I lavori di messa in sicurezza, che sono stati affidati alla ditta Mari Ter srl di Ortona, prevedono il riempimento con calcestruzzo delle cavità che si sono create nel fondale sotto il basamento della statua e la realizzazione di una cunetta perimetrale di materiale lapideo di protezione del basamento stesso. L’intervento inizierà a giorni.

“Un gesto di vicinanza alla comunità del mare di Ortona e a tutta la città – commenta il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Rodolfo Giampieri – la statua, con il suo forte valore simbolico e nello spirito delle tradizioni locali, rappresenta un importante punto di riferimento per la gente del mare e del porto, nello svolgimento quotidiano delle proprie attività”.


30 Aprile 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.