Il Comune che non paga


Quello dell’Aquila è un comune che non vanta primati, ma brutte figure. A dirlo è un centro studi di Mestre che rivela: il capoluogo non paga debiti e fatture sospese ai fornitori. Per ben 17 milioni. Almeno tanti erano a fine 2018. In Abruzzo, naturalmente, L’Aquila è al primo posto tra i non pagatori.
Saputo ciò, ci si aspetterebbe che sindaco e sodali spiegassero il perché di tale figuraccia, abbandonando i loro amati social per diventare seri e ufficiali. La gente amerebbe sapere come mai in una città che ha bisogno di riprendersi, non sia possibile farlo a ditte e fornitori, non pagati dopo aver fornito e consegnato. La salute nel mondo produttivo e commerciale significa che io ti fornisco qualcosa e tu mi paghi.
Sarebbe bello sapere ma di sicuro non sapremo. Volete scommettere?

PENSIERINO – Che Salvini sbaciucchi crocifissi e rosari nei comizi non è il massimo. Che la Chiesa lo rimproveri e insulti dicendo che non si fa politica con la religione, è anche peggio. Oltre Tevere hanno dimenticato gli anni della DC e del prete che esigeva il voto sullo scudo crociato, altrimenti non dava l’assoluzione.



20 Maggio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.