L’Aquila Incontra: al GSSI dialogo tra Paolo Mieli e Piero Angela


L’Aquila – Una conversazione tra due grandi testimoni del nostro tempo. Domenica 9 giugno, nell’Auditorium del Gran Sasso Science Istitute a L’Aquila, si confronteranno Paolo Mieli, giornalista, storico e saggista, e Piero Angela, divulgatore, ideatore e conduttore di programmi televisivi come Quark e SuperQuark che hanno diffuso la cultura scientifica tra gli italiani.

Il colloquio fa parte di L’Aquila Incontra, rassegna ideata dall’aquilana Greta Salve, a dieci anni dal terremoto che ha colpito il capoluogo abruzzese, per discutere del rapporto tra cultura e comunicazione con i protagonisti della vita culturale, politica ed economica del nostro Paese.

Gli appuntamenti di L’Aquila Incontra (il primo, l’11 aprile scorso, ha visto protagonista con Mieli l’attore Luca Zingaretti) vogliono essere un’occasione pubblica, ma allo stesso tempo restituire l’intimità di una conversazione amichevole, per tornare a dare alla città un’atmosfera di normalità, persa nella tragica notte del 6 aprile del 2009.

All’appuntamento del 9 giugno con Paolo Mieli e Piero Angela, prenderanno parte anche il rettore del GSSI Eugenio Coccia, il professor Fabrizio Marinelli dell’Università degli Studi dell’Aquila, il segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) Massimo Polidoro.

L’incontro, reso possibile dal sostegno di ………., si svolgerà alle ore 11 nell’auditorium del GSSI, in via Michele Iacobucci 2 all’Aquila.

L’ingresso sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria tramite link o Qr Code: www. gssi.it/seminars/seminars-and-events-2019/item/6333.
L’entrata in sala sarà consentita dalle 10.00 alle 10.45
lnfo: 0862 4280 433
www.gssi.it


22 Maggio 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.