Oggi e domani Vino solidale


Collecorvino – Vino e solidarietà saranno al centro dell’iniziativa che vede fianco a fianco la Sottosezione di Pescara di Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e la cantina Tenuta del Priore di Collecorvino, in provincia di Pescara: si tratta di Cantine Aperte, l’appuntamento di oggi e domani, 25 e 26 maggio in cui le cantine di tutto lo stivale aprono le proprie porte ai visitatori. E, in questo caso, all’inclusione delle persone con disabilità.

Oggi pomeriggio (15-21) e domani, domenica (10-20), la cantina Tenuta del Priore (Via Masseria Flaiani, 1) ospiterà uno stand di Unitalsi, permettendo agli avventori di conoscere l’impegno e l’iniziativa al fianco dei più fragili dell’associazione. In particolare, la sottosezione racconterà il nuovo progetto “Mani Confuse”, un emporio artigianale che coinvolge persone con disabilità in un’ottica di inclusione. I visitatori potranno sostenere il progetto, acquistando alcuni dei prodotti realizzati dall’emporio. Inoltre, i ragazzi dell’Unitalsi avranno l’occasione di prendere parte al percorso guidato nei vigneti e nella cantina: un momento al contatto con la natura e con alcuni dei prodotti d’eccellenza italiani, il vino.

“Siamo contenti e grati di poter ripetere quest’esperienza, iniziata quasi per caso l’anno scorso. I titolari della cantina ci hanno accolto calorosamente, permettendoci di diffondere il nostro messaggio di inclusione, dimostrando una grande sensibilità e disponibilità – dichiara FEDERICA BUCCI, presidente della Sottosezione di Pescara –. I ragazzi con disabilità sono stati contenti di partecipare, perché era una cosa nuova, ‘fuori dal comune’. Noi cerchiamo sempre queste occasioni per conoscere gente nuova, che non ci conosce e viene a scoprire così quello che facciamo.”


25 Maggio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.