La vergogna del punto nascita a Sulmona


Risale a due anni fa, stesso mese, un editoriale sul punto nascita che la politica vuole sopprimere a Sulmona. Rileggendolo, scopri che non ̬ cambiato nulla. Una buffonata era, una buffonata rimane. Allora erano i capomastri del PD Рche comandavano in Abruzzo Рa voler sforbiciare. Oggi sono i capomastri giallo e verdi, e quelli locali di centro destra. Tutti spergiurano di voler salvare il punto nascita, nessuno lo salva davvero. Ciarlatani dopo ciarlatani.
Ma anche sciocchi. Chi ha cervello non può pensare di togliere il punto nascita ad un’area molto estesa, tutta di montagna, per risparmiare chi sa quanto. La Costituzione garantisce sanità ai cittadini, o no?
Oltre che sciocchi, sono anche poco coraggiosi. Se davvero hanno deciso di tagliare, t taglino e non se ne parli più. Ma lo facciano a viso aperto, firmando le forbici che useranno, e non nascondendosi per dare la colpa agli altri.

PENSIERINO - Se una cosa va bene, il politico la inaugura e se ne vanta sorridendo a 32 denti. Se va male, è colpa di chi c0era prima. Problemi ereditati… che volete farci?



12 Giugno 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.