InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



La politica sta uccidendo Caramanico

18 giugno 2019 @ 18:32 Categoria: Editoriale

[1]E’ assolutamente nella norma il vergognoso ping pong della politica sulle Terme di Caramanico. Purtroppo, anche identico al passato, nel senso delle accuse e delle controaccuse tra forze politiche. Pare di vivere negli anni Settanta, quando però le cose alla fine si facevano e spesso anche bene. Oggi si litiga pietosamente, ma non si produce alcun risultato. La politica sta infatti uccidendo Caramanico e non solo le sue storiche terme, bensì un intero comprensorio turistico di prima qualità. E siccome in Abruzzo il turismo davvero non è di prima, ma neppure di seconda qualità, la storia è gravissima. Tanto più che, dicono, i soldi ci sarebbero. Fermi da tempo in chi sa quale cassetto o oscuro meandro regionale a L’Aquila o a Pescara.
Molti riposero, e ripongono ancora, fiducia nel governatore Marsilio, sembrato un uomo nuovo, un politico differente dalle non esaltanti figure del passato. Intervenga senza por tempo in mezzo e impedisca che migliaia di prenotazioni continuino ad andare in fumo. Altrimenti restiamo sul fondo di un barile prossimo a sfondarsi e svuotarsi.

PENSIERINO – Acqua “solfa” si chiamava in dialetto quella delle terme di Caramanico. Solfa vuol dire solfurea, e potrebbe essere pessimo presagio. Solfureo e tossico ricorda il demoniaco, che pare abitare ancora qualche palazzo del potere.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=327582

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/06/imagesS0XMVHCT5.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.