Turismo, a Roccaraso un’estate di concerti ed eventi: più di 60 gli appuntamenti in programma


Roccaraso – I concerti di Irene Grandi, Simone Cristicchi e Fiordaliso, la magia della Festa internazionale degli gnomi, i colori del Festival degli aquiloni, la grande qualità di Francesco Mammola, Piero Mazzocchetti e di Muntagninjazz. E poi il coinvolgimento popolare che anima “Roccaraso Vintage- Mangiarocck” e gli appuntamenti sportivi di richiamo come il Roccaraso Trail. Sono più di 60 gli eventi dell’estate 2019 a Roccaraso. Dal 30 giugno fino alla fine di settembre ci sarà solo l’imbarazzo della scelta perché oltre agli eventi musicali, sportivi e a quelli dedicati ai bambini, c’è un lungo elenco di appuntamenti culturali che animeranno il centro turistico soprattutto nel mese di agosto e che culmineranno a settembre col Premio Giustolisi.

“Abbiamo confermato gli eventi più importanti degli ultimi anni e abbiamo integrato il “cartellone” estivo con delle novità interessanti cercando di privilegiare la qualità – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – allo stesso tempo voglio sottolineare che da giugno a settembre ci saranno tantissimi appuntamenti da seguire. In particolare, ad agosto ci sarà un evento al giorno. Un grande sforzo che va ad inserirsi in un quadro di servizi per i turisti che avranno a disposizione l’area degli impianti sportivi, il Pratone con le numerose attrazioni per le famiglie e i bambini e poi l’area dell’Ombrellone con il Parco Avventura. Senza dimenticare – conclude Di Donato – la pista ciclabile e i numerosi sentieri a disposizione di chi ama il trekking e le passeggiate in montagna. Un’importante offerta che sarà all’altezza delle aspettative dei turisti che raggiungeranno Roccaraso per le vacanze estive”.

“Musica, sport, cultura, ambiente: saranno davvero tanti i servizi per le famiglie che verranno in vacanza a Roccaraso – ha evidenziato l’assessore al Turismo, Daniela Cipriani – Il divertimento si svilupperà lungo tutto l’arco della giornata ed è stato pensato per andare incontro alle diverse esigenze di tutti i turisti che quest’estate sceglieranno il nostro territorio per una rigenerante e divertente vacanza in montagna”.


27 Giugno 2019

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.