Parte il progetto di Erga Omnes sul tumore al seno


Chieti – Il progetto dell’Associazione Erga Omnes “Pink care & empower yourself: Attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere” nasce dall’esigenza di aumentare le diagnosi precoci di neoplasie nel territorio di Chieti e provincia, educando e promuovendo uno stile di vita che non esponga a fattori di rischio, avrà la durata massima di 12 mesi, ha avuto inizio a maggio, sarà realizzato grazie al contributo offerto dalla Susan G.Komen Italia Onlus ed ha avuto il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Chieti, della Provincia di Chieti e del Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Chieti, oltre alla collaborazione dell’Associazione abruzzese Gigi Ghirotti onlus e del Liceo Scientifico F. Masci di Chieti. Le attività prevedono la partecipazione gratuita di tutta la cittadinanza, in particolar modo di coloro che vivono direttamente o indirettamente con il tumore al seno. Le prossime iniziative saranno:
- Giovedì 4 luglio: “Pink Walk” Camminata della salute, ore 20, presso la Villa Comunale di Chieti.
- Mercoledì 10 luglio: primo incontro delle “Attività di Ben-Essere”, ore 19, tutorial per indossare i turbanti, presso la sede operativa di Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino).
- Giovedì 18 luglio: primo incontro “Gruppo auto-mutuo-aiuto”, ore 19, gestito da professionisti del settore, presso la sede operativa di Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino).


29 Giugno 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.