InAbruzzo.com

- http://www.inabruzzo.com -



Far sorridere senza volerlo

13 luglio 2019 @ 18:58 Categoria: Editoriale

[1]Diramare una allerta gialla prima che il maltempo si abbatta e provochi danni gravi, con una grandinata senza precedenti, può essere una sottovalutazione. Diramarne una arancione quando il peggio è passato, cadono poche gocce di pioggia e poi torna il Sole, fa ridere senza che qualcuno lo abbia voluto.
Chi ha scelto l’allerta arancione ha forse creduto nelle previsioni meteo di altri, ha dato fiducia, non sappiamo bene. Allora meglio i meteo di alcune tv con delle ragazze in minigonna che confondono l’Est con l’Ovest, spesso non parlano l’Italiano, ma almeno ti dicono se pioverà o no. Supponiamo costino meno di grandi apparati con personale e cervelloni che prevedono… quello che è già accaduto.
Meglio i calli del nonno e i reumatismi della zia, o il marinaio di una volta che guardava il cielo e alzava un dito bagnato per scovare la direzione del vento.

PENSIERINO – Valentina Cortese è volata via silenziosa e leggera come una farfalla. 96 anni di stile ed eleganza. Le attrici di oggi sparano parolacce e sbagliano i congiuntivi.


URL: http://www.inabruzzo.com/?p=329028

URLs in this post:

[1] Image: http://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/07/imagesS0XMVHCT3.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.