Perdono la strada, soccorsi in montagna


Isola del Gran Sasso – Avrebbero voluto visitare il Museo Centro per le Acque di Isola
Del Gran Sasso, hanno però dovuto ripiegare su una escursione, ma la mancanza di orientamento e il maltempo arrivato all’improvviso li ha messi in difficoltà.

È successo a una coppia di escursionisti romani sulla settantina, che dopo aver abbandonato l’idea di visitare il museo per il giorno di chiusura, hanno poi deciso di fare una escursione fino alle cascate del Ruzzo, attraverso uno dei sentieri che da lì si aprono.
Fin da subito si sono però incamminati in un’altra direzione, verso Piane del Fiume, in località Pretara, probabilmente seguendo una segnaletica diversa da quella del sentiero e rappresentata da una serie di simboli che i Carabinieri Forestali tracciano per il censimento degli alberi.
Dopo essersi aggirati nel bosco per circa tre ore e sorpresi dal maltempo, hanno quindi preferito allertare i Soccorsi: prima i Carabinieri e poi, tramite il numero unico di emergenza 118, il Soccorso Alpino e Speleologico.
Grazie alle coordinate gps, che con Whatsapp sono state inviate ai soccorritori, i due escursionisti sono stati localizzati, raggiunti con il fuoristrada di servizio e accompagnati fino alla loro auto.


14 Agosto 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.