La notte della Pizzica


Francavilla – (com) – E’ tutto pronto per dare il via all’ottava edizione de “La Notte della Pizzica”. Un evento di punta del calendario della città francavillese, messo in piedi dall’Associazione Culturale “Motus”, che si terrà sabato 31 agosto 2019, ore 21,30, in Piazza Sant’Alfonso, zona Asterope della città. Grazie alla grande partecipazione dello scorso anno, quest’anno l’evento, per motivi di sicurezza, ha deciso di abbandonare la storica piazza Tirreno per abbracciare una nuova location e dare modo a tutti di partecipare e divertirsi.

Il ritmo della taranta tornerà ad animare la notte di Francavilla al Mare con uno dei gruppi più importanti del panorama etno-popolare pugliese, gli “Uccio Aloisi Gruppu”. Gruppo musicale ereditato dal grande maestro Uccio Aloisi (uno dei personaggi di punta de “La Notte della Taranta”, storico Festival di Melpignano) che si impegna a riproporre in testi e melodie gli stessi valori del vecchio cantore, senza cedere in contaminazioni di alcun genere, ma inclini a valorizzare e non dimenticare l’immenso patrimonio della musica popolare salentina. Oltre agli amici ballerini, che da anni rappresentano la vera anima della serata, vi sarà la presenza di diversi stand gastronomici.


17 Agosto 2019

Categoria : Cultura | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.