La politica è alla frutta


La politica italiana è ormai a fine pasto, alla frutta come si dice, sia a livello nazionale che locale. A L’Aquila quello che retoricamente si dovrebbe chiamare Festival degli incontri per il decennale del sisma, è solo uno scontro. Costa un sacco di soldi, manca ormai un tempo minimo per farne qualcosa di decoroso, mette in luce tutti i peggiori aspetti del clima in cui viviamo (si fa per dire), resuscita polemiche che sarebbero state vecchie e rancide anche negli anni Sessanta, Figuriamoci oggi.
A livello nazionale abbiamo assistito, durante il parto del Conte due, a momenti della peggiore tradizione italiana, lotte goffe da insetti per il potere, assalti alla poltrona, baruffe da lavatoio, strepiti da gallinacci. E infine una porta in faccia all’Abruzzo con i sottosegretari: neppure un pensiero alla ricostruzione, solo una imbarazzata visita di Conte nelle zone terremotate.
Tutti tentano di migliorare, di evolversi, meno i capi della politica. La lezione dell’astensionismo dal voto non è servita. Peggio per loro. Noi il nostro peggio già ce lo abbiamo.

PENSIERINO – “Ci avete mentito tutti, dicendoci che non ci avreste lasciati soli” dissero i terremotati a tutti i vip sfilati in passerella dalle loro parti. Che ti fa il premier? Va a sfilare appena appattumato il suo governo.



14 Settembre 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.