InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



UniTe, muscoli, legamenti e tendini

16 ottobre 2019 @ 13:02 Categoria: Scienze

Teramo ‒ Si svolgerà all’Università di Teramo il VII Workshop scientifico della Società italiana di Muscoli, Legamenti e Tendini (I.S.Mu.L.T), che progetta, sostiene e promuove tutte le iniziative scientifiche per lo studio e la cura delle patologie dei tessuti muscolari, legamentosi e tendinei, valorizzando l’approccio di nuove idee e delle esperienze multidisciplinari e multiprofessionali.
Organizzato da Barbara Barboni e Luana Greco, della Facoltà di Bioscienze dell’Ateneo di Teramo, l’incontro, che si terrà giovedì 17 ottobre 2019, nella Sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa dalle ore 9.30 alle 13.00, sarà dedicato alla ricerca sui tendini.
Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e del presidente I.S.Mu.L.T Nicola Maffulli, alle ore 9.30 si terrà una tavola rotonda sulle Nuove tecnologie applicate all’ingegneria dei tendini, che sarà presieduta da Christian Celia, dell’Università di Chieti-Pescara e Valentina Russo, dell’Università di Teramo. Interverranno Hélder A. Santos, dell’Università di Helsinki (Finlandia); Liliana Liverani, dell’Università di Erlangen-Nuremberg (Germania); Manuela Gomes, dell’Università di Minho (Portogallo). L’innovazione nella diagnostica dei tendini sarà il tema della seconda tavola rotonda che inizierà alle ore 11.30 e sarà presieduta da Francesco Oliva, dell’Università di Salerno, e da Hélder A. Santos. Parteciperanno Paolo Gargiulo, dell’Università di Reykjavik (Islanda); Pierluigi Ritrovato e Nicola Maffulli, dell’Università di Salerno. Alle ore 12.30 ci sarà la tavola rotonda dedicata al Finanziamento del progetto e accesso ai finanziamenti dell’UE e presieduta da Barbara Barboni, dell’Università di Teramo e Giovanna Della Porta, dell’Università di Salerno. Interverranno Germana Di Falco, dell’Università di Teramo, e Nicholas Forsyth, della Keele University (Regno Unito).


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=333429



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.