InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



PD Vasto su lavori stradali

7 novembre 2019 @ 19:24 Categoria: Politica

Vasto – Il Pd del Vastese accoglie con soddisfazione l’avvio delle opere di sistemazione delle strade provinciali. Un traguardo che il Pd e gli amministratori di centrosinistra hanno ottenuto con intenso lavoro, sofferto e combattuto. Di certo non è una meta ma un pezzo del lavoro per i nostri comuni interni.
Da fare c’è molto altro, ma l’immobilismo della giunta regionale di centrodestra ci preoccupa. Le uniche opere che oggi inaugurano sono solo le realizzazioni del Masterplan programmato e finanziato dal centrosinistra al Governo regionale e nazionale.
Ricordiamo, con triste ironia, la continua propaganda del centrodestra che oggi inaugura le tante opere realizzate nei nostri comuni, che raccontava ai giornali e ai cittadini che il Masterplan e le sue risorse non esistevano. Il problema è che oggi esiste solo quello e nessuna nuova programmazione si prospetta all’orizzonte.
La lentezza e la lontananza dalla quotidianità della Lega e del centrodestra al governo regionale sta lasciando a bocca asciutta per i prossimi anni l’intero Vastese che in questi mesi ha smesso di avere progetti, ha subito tagli alla salute (l’ospedale e le medicalizzate dell’interno hanno perso ogni prospettiva) e con lo spostamento delle risorse su altre tratte di autobus, gli studenti del nostro territorio pagano gli abbonamenti e arrivano tardi a scuola. Sui cinghiali nessun intervento. Altrettanto sui danni del maltempo.
Il lavoro prezioso dell’ex governatore del Pd Luciano D’Alfonso alla guida della Regione, dell’ex assessore e ora consigliere regionale Silvio Paolucci che hanno lavorato per il Vastese e per la viabilità con costanza e sentimento, nonché l’attività instancabile dei sindaci e del Presidente Pupillo è più di una semplice opera di asfalti.
Dal canto nostro il Pd continuerà a lavorare per la dignità delle aree interne che in questi anni stanno subendo un calo demografico ed economico senza precedenti.
Il Pd lancia un appello a tutti i cittadini: “Partecipate! Facciamoci sentire”.
Il Pd c’è e ci sarà anche domani alle 11,00 sulla Fondovalle Treste.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=334435



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.