SCUOLA – - L’alberghiero AQ a Merano


L’Aquila – “L’eccellenza è un’attitudine”: l’alleanza tra il Merano Wine Festival e l’Istituto Alberghiero “Da Vinci”dell’Aquila continua.
Inizia oggi la partecipazione di alcuni alunni e alunne dell’Istituto Alberghiero “DA VINCI”dell’Aquila al Merano Wine Festival, l’evento che celebra le eccellenze del vino e degli artigiani del gusto nel contesto raffinato del Kurhaus di Merano. Saranno 38 allievi di sala e 18 di cucina, accompagnati dai Proff.: Ambrosini, Cocco e Casciola; è il dodicesimo anno che gli allievi del “Da Vinci” partecipano all’importante festival, evento d’elite delle case vitivinicole italiane e straniere che dal 1992 si ritrovano per incontrarsi, presentare nuovi prodotti e scambiare opinioni. È un evento mondiale di grande rilievo nel quale gli studenti aquilani diretti dai professori Ambrosini e Cocco si occuperanno di allestire la sala per la cena di gala che apre il Festival e dove saranno presenti oltre 500 invitati. Gli allievi guidati dal Prof.Casciola daranno un contributo alla preparazione delle specialità culinarie previste per il Gala Dinner.
La partecipazione dei nostri alunni non si esaurirà nella serata di gala, ma tutti saranno impegnati anche nell’assistenza ai produttori-espositori di vini per tutta la durata del festival.
Ancora una volta viene premiato il lavoro di formazione svolto con professionalità e competenza di tutti i docenti dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila.


07 Novembre 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.