Saperne di più – Sismi sempre sorprendenti


I terremoti rappresentano una delle attività perenni del globo terrestre, che è vivente, definite ancora oggi imprevedibili. Nonostante sforzi e impegni in tutto il mondo. Che lo siano lo vediamo ogni volta che si verifica un sisma.
Ne esistono da manuale, come a Balsorano. Dall’anno sorso scosse sporadiche, Poi aumento della frequenza, tremori più intensi, scossa forte e sciame di decine e decine di eventi. Lo sciame è esaurito? Speriamo. Siamo comunque in un manuale sui terremoti appenninici: andamento classico,.
Oggi, senza scosse precedenti rilevate, forte terremoto nel Sud della Francia, ml 5, danni e feriti. Fenomeno avvertito fino a Torino e a Marsiglia. Zona sismica? Poco e niente, almeno storicamente, solo qualche evento presso Grenoble in passato. Un terremoto importante e per niente da manuale. La prova che con i terremoti non si scherza e non si sparano false verità o fesserie scientifiche.


11 Novembre 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.