InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Idee vecchie di trent’anni

12 novembre 2019 @ 19:18 Categoria: Editoriale

[1]Il Comune dell’Aquila nel suo fervore scacciabufale ( l e tante raccontate negli ultimi anni dalla politica amministrante) non disdegna di rispolverare idee vecchie di trent’anni e più. Nei giorni scorsi ha reso noto al suo pubblico il rifacimento di piazza Duomo, in sostanza pavimento e illuminazione, con colonnine per le prese elettriche a disposizione di commercianti e altri. Colonnine a scomparsa. Come quelle che c’erano quando fu rinnovato il pavimento, sindaco Lombardi . Dopo poche settimane fuori uso, piene di rifiuti e acqua piovana. Manutenzione zero, e addio.
L’altra ideona è la funivia per Monteluco. Un progetto intelligente di decenni orsono, naturalmente finito tra i rifiuti. Respinto, azzerato, insabbiato. Come il ponte sulla Mausonia di qualche anno fa.

PENSIARINO – Non sono remake i progetti r che il Comune rispolvera. Infatti, remake significa rifare, rinnovare. Sono minestre riscaldate. Auguriamoci che siano almeno come il minestrone con i fagioli : buono anche a cena la sera, riscaldato, appunto.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=334649

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2019/11/imagesS0XMVHCT2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.