Borsa di studio per ricordare L.Marra


L’Aquila – Il 20 novembre alle ore 10.30, presso l’aula magna dell’IIS “DA VINCI-COLECCHI” in via Monte San Rocco 15, si svolgerà la cerimonia di consegna della prima Borsa di Studio istituita con donazione dell’Accademia Italiana della Cucina, Delegazione di L’Aquila, in ricordo del Dott. Luigi Marra, giornalista, scrittore e grande esperto di enogastronomia.
La borsa di studio è rivolta alla/al migliore studentessa/e del quarto anno dell’indirizzo alberghiero.
Luigi Marra aveva dato avvio ad una proficua collaborazione con l’Istituto Alberghiero dell’Aquila, col quale più volte organizzò iniziative di cucina, puntando alla valorizzazione dei giovani.
Già lo scorso maggio 2018, a un anno dalla sua scomparsa, il Consiglio d’Istituto volle ricordare la straordinaria figura di Marra con l’intitolazione di una modernissima aula-laboratorio di cucina.
La tradizione della Borsa di studio rappresenta non solo un modo per mantenere viva la memoria di un grande Maestro, ma anche un messaggio di fiducia nei giovani che il Dott. Marra ha sempre voluto sostenere nel processo di crescita e nell’ingresso nel mondo del lavoro.
Alla cerimonia parteciperanno: la Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisabetta di Stefano, il Delegato per L’Aquila dell’Accademia Italiana della cucina, dott. Demetrio Moretti, i familiari di Luigi Marra, rappresentanti della Scuola e dell’Accademia.


13 Novembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.