SCUOLA – Libriamoci al Da Vinci


Libriamoci: letteratura e musica al “Da Vinci-Colecchi” per la promozione della lettura-

L’Aquila – In occasione della sesta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (11/16 novembre) l’Istituto Da Vinci Colecchi ha scelto, tra i temi proposti dal Centro per il libro e la lettura, Noi salveremo il pianeta, sul ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici, e La finestra sul mondo, perché leggere i giornali.
Ospiti il prof. Gianfranco Giustizieri, lettore Libriamoci 2019, che è intervenuto sul tema “Laudomia Bonanni scrittrice senza tempo”, un breve omaggio alla scrittrice aquilana nel suo ruolo di giornalista che ha trattato nei suoi libri e nei suoi elzeviri la tematica ambientale, e l’HBand, alias I frutti di Fabio (Roberto Biondi, Roberto Carosone, Fabio Frutti, Paolo Massaro – docenti dell’istituto) che, con la partecipazione dello scrittore e speaker radiofonico Giuseppe Tomei, si è esibita in un recital ispirato ai temi scelti.
Alla folta platea di studentesse e studenti, nelle quattro repliche, sono stati proposti brani di letteratura e brani musicali di Guccini, Nomadi, Bertoli, Cohen, Springsteen, Simon and Garfunkel.


16 Novembre 2019

Categoria : Rubrica | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.