Ex Intecs, Galileo più che la politica


Gli ex ricercatori Intecs dell’Aquila debbono avere, pensiamo, più fiducia in Galileo che nella politica. Ovvero, verificare le promesse a loro fatte, attendere assunzioni reali e stipendi erogati. ìCiò che viene loro promesso – dopo anni di lotta coraggiosa sostenuta dai giornali – è benvenuto, è elogiabile, ma calma. In Italia di solito agli annunci della ì politica non segue che fumo. Con una scusa o con un’altra, per un imprevisto, per un intoppo in ì extremis, o solo e semplicemente perché si sbandieravano bugie propiziatorie.
I giornalisti queste cose le sanno e hanno ì Pazienza e sopportazione, quindi. Fiducia sempre, ma Galileo prima della politica.

PENSIERINO – Il giovane politico che ascoltiamo in tv parla a valanga, anzi sbraita contro i suoi avversari, e ogni tanto ne spara una: VADINO invece di ì vadano, , VIOLENTI ì polemiche invece di violente, e così via. Ce lo ha ordinato il medico di avere dei politici sgrammaticati? Prima di sbraitare, studino l’italiano.



19 Novembre 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.